Ritual Massage

massaggio aromatico

MASSAGGIO AROMATICO: i benefici effetti del massaggio uniti ad aromi esclusivi per ottenere una perfetta sintonia tra efficacia e piacevolezza.

pietreDIORITI SPA: sofisticate manovre di massaggio rese possibili dalle pietre di rocce ignea sprigionano tutta l’energia del vulcano rimineralizzando i tessuti abbinando lusso ed efficacia.

massaggio_ayurvedico

EXPERIENCE MASSAGE: insieme di tecniche esclusive che traggono il meglio dall’incontro del mondo occidentale con quello orientale.

MASSAGGIO AYURVEDICO: è una delle tecniche più tradizionali per la cura del corpo.È considerato un’arte senza eguali, intesa come la via che permette la riunificazione del corpo, mente e spirito (olistica), atto a produrre e a ricreare l’energia individuale reale. Le tecniche manuali sono tra gli strumenti più utilizzati dalla medicina indiana tradizionale, l’ayurveda. Al contrario dell’approccio occidentale l’aiurveda, in sintonia con le altre grandi medicine tradizionali, è concentrato più sulla prevenzione che sulla cura e gli squilibri vengono affrontati al primo sintomo, per questo motivo le tecniche manuali assumono grande rilevanza nel suo sistema di cura. Il massaggio ayurvedico classico è l’Abyanga, (noi operiamo con il kerala, proposto da SRI GOVINDAN) eseguito da un solo operatore utilizzando oli medicati e lavorando su tutto il corpo, generalmente dai piedi verso la testa. Gli oli sono preparati per agire sui disturbi seguendo la logica delle tre energie organiche corporee, i Tridosha: Vata, Pitta e Kapha. Anche le manualità e le direzioni di lavoro sono adattate alle necessità specifiche.

Possiamo sicuramente affermare che l’Ayurveda è un’antica scienza a disposizione dell’uomo moderno attraverso la quale è possibile ritrovare e riassaporare con semplicità il proprio benessere individuale e l’armonia della propria esistenza nell’universo.